È on-line il nuovo sito dello Studio Manna più moderno, ricco di contenuti e navigabile anche da tablet e smartphone.

Di qui a breve verrà abilitata per tutti i clienti anche l’area riservata dove poter trovare documenti e scadenza per la propria azienda.

Per info contatta la segreteria dello studio al numero 0771/736455 o alla mail segreteria@studiomanna.it.


Da oggi presso il nostro studio sono disponibili i dispositivi USB per la firma digitale! Autoinstallanti, con 2 Gb di memoria e già predisposti con tutto il software necessario per la firma dei documenti!

I dispositivi vengono rilasciati immediatamente e sono utilizzabili anche per richiedere on-line estratti conto e rateizzazioni Equitalia.

Per info e costi contatta la segreteria dello studio al numero 0771/736455 o alla mail segreteria@studiomanna.it.


Diventerà obbligatorio, per gli uffici, aumentare la sanzione tributaria nei confronti del trasgressore che nei tre anni precedenti sia incorso in altra infrazione della stessa indole. A tal fine non si terrà conto, oltre che delle violazioni definite attraverso il ravvedimento operoso, la definizione agevolata e l’accertamento con adesione, neppure di quelle definite in sede di mediazione o di conciliazione giudiziale.

Per riconoscere la riduzione delle sanzioni nel caso in cui risultino di entità sproporzionata rispetto al tributo, non sarà più necessaria la ricorrenza di circostanze eccezionali.

Queste alcune modifiche al D.Lgs. n.472/97, recante i principi generali sulle sanzioni amministrative tributarie, previste dal D.Lgs. approvato in seconda lettura dal governo la settimana scorsa e ritrasmesso al parlamento per il passaggio finale previsto dalla legge delega.